bandiera Italia - italian flag bandiera UK - english flag
Iseo Lake Language Summer School

Chi siamo

foto del Prof. Serioli Gianfranco

L’English Summer School in Sale Marasino nasce da un’idea del prof. Gianfranco Serioli, che ne è il responsabile organizzativo, e che durante l’estate 2008 l’ha realizzata in collaborazione con la Scuola Media “Einaudi” di Sale Marasino.

L’intenzione è quella di valorizzare l’estate dei ragazzi, offrendo un corso di inglese di alta qualità, garantita da docenti di madrelingua e di provata esperienza nella scuola italiana e costi veramente bassi. Lo scopo è quello di venire incontro alle famiglie che non possono organizzarsi o affrontare gli alti costi di un corso di lingua in Inghilterra.

Una tale proposta, che risponde al bisogno generalizzato di apprendere, aggiornare ed approfondire l’inglese fin dalla più giovane età, ha riscontrato un consenso crescente. Gli iscritti sono normalmente una sessantina e nei cinque anni hanno visto l’offerta arricchirsi: sebbene con posti limitati, vengono proposti corsi per bambini delle scuole elementari, medie e superiori. Le lezioni si svolgono presso la scuola media di Sale Marasino e normalmente cadono nelle prime due settimane di luglio.

Si ricorda che per esigenze organizzative possiamo garantire un posto solo a chi si iscrive entro i primi dieci giorni di giugno. Coloro che si iscriveranno più tardi, verranno avvisati per mail circa la ulteriore disponibilità di posti.

© Iseo Lake Language Summer School - infomail